Bulsara Studio supporta i progetti di zeroCO2!
Doneremo 5€ sull'acquisto di ogni Nature Scrunchie a ZeroCO2, per dare vita ad una foresta ad alto impatto sociale in Tanzania.
Come è successa questa cosa bellissima?
Qui in Bulsara Studio lavoriamo per trovare la via più etica per produrre i nostri capi, valorizzando gli artigiani del territorio e impattando il minimo indispensabile sul pianeta e le sue risorse. Ma a volte non basta, vogliamo darci l'opportunità di compiere un'azione concreta per lasciare un'impronta positiva sulla terra.
Abbiamo contattato zeroCO2, società benefit certificata B-Corp che, attraverso i suoi progetti sostenibili, contrasta la crisi climatica e supporta le comunità rurali nel mondo attraverso la riforestazione dei terreni degradati. Credono in un futuro responsabile ed equo per gli umani e l’ambiente, senza prevaricazioni dei più forti contro i più deboli. Lavorano per ricreare ecosistemi stabili in equilibrio con le piante, gli animali e le persone che li abitano.
Nel magazzino di Bulsara Studio avevamo alcuni metri di cotone biologico deadstock. Li abbiamo dati a Carlotta, la nostra ricamatrice per questo progetto, e poi dritti in sartoria. Abbiamo cucito dei semplici Scrunchie per capelli, ricamati a mano. Ciascun ricamo racconta un concetto simbolico, connesso alla natura, e il nostro stesso legame con essa, del quale spesso ci dimentichiamo.
Ed eccoci qui, Bulsara Studio donerà 5€ sull'acquisto di ogni Nature Scrunchie a zeroCO2, per dare vita ad una foresta ad alto impatto sociale in Tanzania.
Gli alberi verranno donati a comunità di donne Maasai in Tanzania che, piantandoli sui propri terreni, genereranno sicurezza economica e daranno vita ad un sistema naturale simile a quella foresta.
La Tanzania ha perso il 25% delle proprie foreste negli ultimi 30 anni, un problema che unito alla crisi climatica e alla scarsità d’acqua, sta facendo avanzare la desertificazione dei terreni.
Gli alberi di zeroCO2 in Tanzania supportano famiglie contadine nel resistere
alla crisi climatica e contribuiscono all’empowerment femminile: le donne Masai tradizionalmente hanno una posizione sociale bassa nelle comunità e nelle famiglie, e questo le rende maggiormente vulnerabili.
Piantare alberi è il miglior modo per proteggere del suolo dall'erosione, regolare il ciclo idrologico e assorbire CO2 per contrastare la crisi climatica.
Guarda QUI la nostra foresta che cresce!
Grazie fin d'ora per i vostri acquisti. Insieme e con poco, possiamo fare tanto.